back to top

IPO Facebook: azioni anche su carta stampata

I vertici del Sito in Blue avrebbero deciso che un numero ridotto di azioni Facebook saranno stampate su carta e verranno commercializzate contestualmente alll’Offerta Pubblica Iniziale (IPO) del gruppo che dovrebbe tenersi il 18 maggio 2012.

Facebook: azioni su carta

Il motivo di tale iniziativa appare abbastanza chiaro, l’Ipo del social network più grande della Rete non sarà soltanto un momento importante dal punto di vista finanziario, ma anche un appuntamento storico; per cui le azioni cartacee potrebbero essere particolarmente apprezzate dai collezionisti.

Per ora appare quasi impossibile che un Italiano interessato ai titoli Facebook possa mettere le mani su uno di essi, è però probabile che l’impresa diventi più semplice tra un semestre, periodo nel quale i dipendenti di del gruppo saranno autorizzati a vendere le azioni se lo desiderano.

I titoli di Menlo Park su carta potranno invece essere acquistati on line attraverso appositi servizi per lo small trading, per far questo sarà però necessario attendere fino alla mattina dell’Ipo e, data la prevedibile grande richiesta, essere il più veloci possibile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità