Secondo un recente test effettuato dagli analisti di Crittercism, azienda specializzata nei benchmark dei dispositivi mobili, l’iPhone 5s, ultimo smartphone top level prodotto dalla Casa di Cupertino, presenterebbe un problema di blocco delle applicazioni.
Tale difetto non sarebbe in verità gravissimo, ma molto più frequente rispetto ai precedenti modelli dello stesso device; in pratica la stessa App avrebbe il doppio delle possibilità di bloccarsi improvvisamente se installata e avviata sul "melafonino più recente".
Alla base di tali malfunzionamenti vi sarebbe una questione di compatibilità, l’iPhone 5s presenta infatti un’architettura a 64 bit e un processore di tipo A7 che sono totalmente inediti anche per quanto riguarda i dispositivi distribuiti con il marchio della Apple.
E’ molto probabile che il problema possa essere risolto attraverso un aggiornamento del sistema operativo iOS7, ma è anche possibile che tale upgrade non venga reso disponibile nell’immediato; più probabilmente tra qualche settimana dopo che gli sviluppatori di avranno eseguito i loro test.