E’ ufficiale, Google Glass, l’HUD (Head Up Display) di Mountain View, non sarà un dispositivo supportato unicamente da device gestiti attraverso il sistema operativo Android; da alcune ore è infatti comparsa sull’App Store della Casa di Cupertino un’applicazione appositamente dedicata.
MyGlass, questo il suo nome, è un’App adattata per la piattaforma iOS che consentirà ad un iPhone di interagire con Google Glass, quest’ultimo infatti necessita di essere utilizzato in associazione con uno smartophone per mettere a disposizione gran parte delle sue funzionalità.
Ad oggi gli esemplari delle lenti speciali di Big G in circolazione sono ancora pochissimi, ma Larry Page e soci starebbero giocando d’anticipo in modo da estendere la platea dei potenziali utilizzatori anche a coloro che preferiscono dotarsi di dispositivi della Mela Morsicata.
MyGlass per iOS mette a disposizione le stesse features della release per il Robottino Verde, dalla connessione tra Google Glass e cellulare alla visualizzazione Galssware, dalla possibilità di effettuare screencast alla gestione dei contatti fino alla navigazione assistita.