back to top

Internet Explorer riguadagna posizioni

Internet Explorer, il browser della Casa di Redmond, è stato dato più volte "per morto" data l’avanzata negli ultimi anni dei programmi di navigazione concorrenti; ciò nonostante il fatto che tale applicazione possa contare su centinaia di milioni di utilizzatori in tutto il Mondo.

Secondo le ultime rilevazioni effettuate da NetApplication, Internet Explorer continuerebbe in ogni caso a mantenere il predominio nel mercato dei browser; attualmente ben il 53,83% del traffico Web sarebbe generato da questo programma considerando tutte le versioni disponibili.

Per contro si starebbe assistendo ad una diminuzione della quota di mercato relativa a Mozilla Firefox (-0,4%), forse il software di navigazione più in difficoltà negli ultimi mesi; anche Chrome avrebbe perduto qualche utente pur mantenendo sostanzialmente le stesse posizioni.

Il futuro di Internet Explorer, così come in parte anche quello della stessa Microsoft, è ora legato fortemente al rilascio della versione 10 e alla commercializzazione di Windows 8, prevista per il prossimo autunno, che porterà il browser di Redmond anche sui tablet.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità