back to top

Instagram: 10 milioni di nuovi utenti grazie ad Android

E’ di certo un periodo entusiasmante per i creatori dell’applicazione fotografica Instagram, quest’ultima sta riscuotendo un grande successo in seguito al suo sbarco sul Robottino Verde e i risultati relativi ai download continuano a crescere di cifre a 6 zeri ogni giorno.

In pratica, in 10 giorni che la nota App per la modifica e la condivisione delle immagini sarebbe stata già scaricata e installata da ben 10 milioni di utenti, prima della disponibilità di Instagram per Android gli utilizzatori del software come release per iOS erano già circa 30 milioni.

Un successo sicuramente annunciato, ma forse non previsto nelle sue dimensioni attuali, ma del resto nessuno avrebbe potuto immaginare che il progetto Instagram sarebbe divenuto proprietà di Facebook per la colossale cifra di un miliardo di dollari.

I dati relativi alla crescita del numero di utenti per tale App negli ultimi 10 giorni sarebbero stati raccolti grazie all’utilizzo di Gramfeed, uno strumento che consente la navigazione tra le immagini di Instagram rilevando gli identificatori univoci degli iscritti al servizio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Instagram permette di resettare i suggerimenti

Gli sviluppatori di Instagram hanno introdotto una nuova funzionalità...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Instagram verifica l’età degli utenti con l’AI

Meta sta rafforzando le misure per individuare gli adolescenti...
Pubblicità