back to top

India: i cracker attaccano il file sharing

Bollywood è ormai una realtà che produce miliardi di dollari creando film per il pubblico indiano sempre più affamato di pellicole e stelle del cinema locali, ma come la sua quasi omonima industria californiana, anche la capitale della celluloide asiatica deve fare i conti con il P2P.

Se negli Stati Uniti e nel nostro Vecchio Continente si cerca di combattere il P2P tramite disegni di legge, che si dimostrano puntualmente inutili, e plotoni di avvocati, che incrementano il loro conto in banca senza grandi risultati, in India si è deciso di passare direttamente al sodo.

Accade così che nello sterminato Paese asiatico vengano reclutati dei cracker non con lo scopo di violare i sistemi di protezione dei contenuti digitali, ma, al contrario, con il compito di difendere il diritto d’autore utilizzando l’arma degli attacchi informatici.

L’idea è quella di bombardare le piattaforme che distribuiscono illegamente le pellicole Bollywoodiane tramite attacchi di tipo DDoS (distributed denial-of-service), in modo che i relativi siti Internet risultino irraggiungibili per gli utilizzatori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Il ritorno (alla crescita) della pirateria digitale

Brutte notizie per i produttori di contenuti, secondo il...

Torrentz chiude i battenti

Torrentz, noto motore di ricerca dedicato al reperimento di...

Rischio Class Action per Ashley Madison

Alcune settimane fa ha destato grande sensazione la notizia...

Hackererato Ashley Madison, il Facebook dell’infedeltà

Ashley Madison è un vero e proprio colosso online...

Pirate Bay chiude per sempre

The Pirate Bay, forse la più nota piattaforma dedicata...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...
Pubblicità