back to top

iMAME sull’App Store, ma solo per poche ore

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è il nome di un progetto che da tempo permette di emulare diverse piattaforme di gioco in modo che alcuni arcade che hanno caratterizzato la storia videoludica (i famosi coin-op) non vadano definitivamente perduti.

Esistono decine di versioni differenti del software MAME, tra di esse vi è anche l’applicazione denominata iMAME concepita appostitamente per l’installazione su iPhone e iPad; quest’ultima, comparsa per alcune ore sull’App Store, è stata successivamente ritirata.

iMAME

L’iMAME sarebbe stata rimossa dal marketplace della casa di Cupertino per un problema relativo alle clausole che regolano l’accesso delle applicazioni in questa piattaforma, le policy vieterebbero infatti la presenza in catalogo di emulatori.

A questo punto l’iMAME potrà essere scaricato e installato soltanto nei dispositivi della Mela Morsicata sui quali è stato applicato il Jailbreak, l’applicazione è infatti tuttora presente all’interno di Cydia, il marketplace/directory appositamente dedicato agli Apple device sbloccati.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: l’AI di Genie 2 crea mondi virtuali

Google DeepMind ha presentato Genie 2, un modello d'intelligenza...

WhatsApp: un pulsante per le chat vocali di gruppo

WhatsApp ha iniziato il rollout di una nuova funzionalità...

Linus Torvalds: le classificazioni x86-64 danneggiano il kernel Linux

Linus Torvalds, il creatore di Linux, ha recentemente espresso...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

ChatGPT Pro: AI avanzata a 200 dollari al mese

Nelle scorse ore OpenAI ha lanciato ChatGPT Pro. Un...
Pubblicità