back to top

Ikea investe in Rete e acquisisce TaskRabbit

Uno dei segreti del successo di Amazon è stato sicuramente anche l’offrire dei servizi accessori che permettessero agli utenti di ottenere un’esperienza di acquisto più completa. Tra questi servizi troviamo per esempio consulenze e assistenza tecnica specializzata per diversi settori merceologici in varie localizzazioni della piattaforma.

Il colosso scandinavo IKEA avrebbe quindi deciso di sfidare Seattle proprio su questo aspetto attraverso l’acquisizione della TaskRabbit, una società il cui nome è forse poco noto ma che ha saputo affermarsi velocemente grazie ad un’attività di intermediazione finalizzata a mettere in contatto gli utenti con i professionisti.

A TaskRabbit ci si può rivolgere per esempio quando si ha la necessità di ricorrere ad un idraulico per il montaggio di uno scarico o di un rubinetto nel proprio bagno, nello stesso modo sarà possibile reperire operai per l’assemblaggio dei mobili (che sono in pratica i prodotti simbolo di IKEA) o degli elettricisti.

La startup agisce attraverso un’applicazione che permette ai consumatori di reperire velocemente i professionisti desiderati, questi ultimi a loro volta hanno la possibilità di sfruttare tale piattaforma con lo scopo di accedere a maggiori occasioni di lavoro. Operare nell’ambito di una grande realtà come IKEA moltiplicherà plausibilemente le prestazioni richieste e offerte.

Negli ultimi mesi la compagnia svedese sta incrementando notevolmente i suoi sforzi per una maggiore digitalizzazione dell’offerta, a tal proposito basterebbe citare il rilascio di un’applicazione per iOS come Ikea Place, basata sull’ArKit di Cupertino, che consente di visualizzare dei prodotti virtuali all’interno della propria abitazione tramite la Realtà Aumentata.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

Elon Musk sospende l’acquisizione di Twitter

Elon Musk avrebbe deciso di sispendere temporaneamente l'acquisizione di...

E’ ufficiale: Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari

La notizia era nell'aria da tempo, sin da quando...

Twitter rifiuta l’offerta di Elon Musk

Alcuni giorni fa Elon Musk ha formulato un'offerta economica...

Elon Musk offre 43 miliardi per Twitter

Dopo essere divenuto il maggior azionista individuale di Twitter...
Pubblicità