La HP sembra sempre più decisa a lasciarsi alle spalle il passato, pochi giorni fa l’azienda aveva infatti annunciato l’abbandono della produzione di PC e dello sviluppo di WebOS con l’obbiettivo di dedicarsi interamente alla realizzazioni di soluzioni per l’enterprise.
Nel quadro di questa nuova politica commerciale rientrerebbe anche la recente e pesantissima sforbiciata ai prezzi del tablet TouchPad che, nato per diventare un temibile concorrente dell’iPad, si sarebbe presto rivelato un investimento troppo oneroso per l’HP.
Succede così che il modello del dispositivo dotato di 16 Gb di storage verrà venduto ad appena 99,99 dollari, cioè circa 400 dollari in meno rispetto al prezzo previsto lo scorso luglio al momento del lancio; si pagheranno invece 149,99 dollari per il modello da 32 Gb.
Il TouchPad era stato accolto dagli esperti del settore con giudizi estremamente positivi date le funzionalità messe a disposizione e l’ottima configurazione hardware; acquistarlo potrebbe quindi rivelarsi un affare, tenendo conto però che il progetto è destinato ad essere abbandonato dalla casa madre.