Anche il colosso dell’hardware Hewlett-Packard ha deciso di diventare protagonista nel mercato della distribuzione musicale on line, il suo progetto prende il nome di Connected Music ed è stato realizzato in collaborazione con l’etichetta discografica Universal.
L’idea sarebbe in pratica qualla di proporre agli utenti una sorta di via di mezzo tra una piattaforma per lo streaming audio e un social network, il tutto nell’ottica di superare le limitazioni dovute al Desktop e al Laptop a cui il gruppo, che fino ad ora ha formulato poche proposte per il mobile, sembra troppo legato.
La presentazione del servizio è avvenuta in occasione di un evento parigino durante il quale i partecipanti hanno potuto assistere ad un concerto dei No Doubt, band sotto contratto della Universal Music Group come del resto anche Lady Gaga e i Pearl Jam.
Connected Music consentirà di scaricare gratuitamente 10 brani al mese per i primi 3 mesi successivi all’acquisto di un computer (modelli Envy o Spectre) dell’azienda capitanata da Mag Whitman; la piattaforma consentirà poi di assistere a dei concerti riservati ai soli utenti del servizio.