back to top

Harry Potter alla conquista del digitale

la saga di Harry Potter, il maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, diventa digitale. Dal sito Pottermore, infatti, è possibile acquistare in esclusiva gli ebook e gli audio libri delle avventure del giovane mago, disponibili in italiano, tedesco, francese e spagnolo.

A far clamore, ovviamente, sono i dati di vendita. Nonostante il periodo di crisi, infatti, le vicende ambientate nella scuola di Hogwarts avrebbero incassato la bella cifra di oltre 1 milione di sterline nei primi 3 giorni online!

Attualmente i formati distributi tramite Pottermore (sia ebook che audio libri) sono compatibili con i principali devices in commercio tra cui iPad e iPhone, i dispositivi della famiglia Galaxy di Samsung, il Nook di Barnes & Noble ed il Kindle Touch di Amazon. Charlie Redmayne, amministratore delegato di Pottermore, ha dichiarato che è sua ferma intenzione "rendere gli eBook e gli audiolibri digitali di Harry Potter disponibili in ogni lingua, su qualsiasi piattaforma e dispositivo".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

4 scrittori fanno causa a OpenAI

Gli scrittori Michael Chabon, David Henry Hwang, Rachel Louise...

Editoria: la pirateria costa migliaia di posti di lavoro

I ricercatori di IPSOS hanno condotto uno studio sul...

UE: no all’IVA ridotta sugli e-book

Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea...

UE: no all’IVA la 4% sugli e-book

Come confermato nelle scorse ore dal Ministro dei...

UE: non discriminate l’e-book!

I ministri della Cultura degli Stati membri dell'Unione...

L’IVA sugli e-book rimane invariata

Il Decreto cultura firmato di recente dal Consiglio...
Pubblicità