Mountain View ha lanciato Grow with Google Milano, un appuntamento finalizzato a promuovere la diffusione delle competenze digitali che proseguirà fino al 7 ottobre presso Palazzo Giureconsulti nelle vicinanze del Duomo. I seminari e gli approfondimenti previsti sono rivolti in particolare ai giovani imprenditori interessanti alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
Il programma prevede che i partecipanti imparino semplici nozioni di base riguardanti, per esempio, la creazione di un sito Internet, la realizzazione di una piattaforma per il commercio elettronico e l’inserimento della propria attività nelle Mappe di Google. Vi sarà poi spazio per le iniziative culturali con interventi dedicati agli strumenti che Big G offre ad associazioni e musei.
Particolarmente interessante per le imprese sarà la possibilità di effettuare un Digital Check-up in presenza di un esperto messo a disposizione dalla compagnia californiana. Attraverso di esso si potranno esporre esigenze in ambito digitale e criticità in modo da ricevere i consigli più utili per massimizzare la produttività e migliorare la propria logica di business.
Per l’occasione la Sala delle Colonne del Palazzo Giureconsulti ospiterà anche l’esposizione intitolata "Milano Città d’Arte", uno spazio interattivo dedicato alle collezioni museali del capoluogo lombardo che può essere visitato utilizzando i visori Cardboard e Daydream per la Realtà Virtuale o tramite degli schermi ad altissima risoluzione.
I più curiosi avranno inoltre la possibilità di ammirare alcuni dei dispositivi utilizzati da Big G per la realizzazione dell’esposizione virtuale ambrogina, sono infatti presenti in loco il trolley di Google Street View impiegato per raccogliere le immagini delle opere ritratte nonché la Art Camera usata per la loro digitalizzazione.