back to top

Google Wallet: nuove funzionalità per i pagamenti

Google Wallet è una delle applicazioni più utilizzate al mondo per i pagamenti tramite smartphone ma rappresenta anche una soluzione affidabile per memorizzare carte d’imbarco, biglietti di treni e concerti, conservare carte fedeltà e molto altro. Si tratta di un vero e proprio "portafoglio digitale" che funge anche da portachiavi digitali per l’auto.

Gli sviluppatori di Mountain View apportano migliorie continue alla piattaforma, sia dal punto di vista delle funzionalità che da quello dell’interfaccia utente. Di recente il progetto è stato coinvolto da un importante restyling che riguarda nello specifico la sezione "Metodi di pagamento" destinata a sostituire l’opzione chiamata "Banche partecipanti".

Pubblicitร 

Per accedere a questa sezione basta toccare l’immagine del proprio profilo all’interno dell’App, fatto questo si potrà visualizzare l’elenco delle carte che sono state memorizzate per i pagamenti. L’utente ha quindi la possibilità di aggiungere nuove carte, di selezionarne una per gestirla singolarmente o di cambiarne l’ordine a seconda delle proprie esigenze.

Tale impostazione dovrebbe risultare più pratica rispetto al carousel scrollabile tramite la home di Google Wallet. Un’altra novità coinvolge invece l’"Impostazione dei pagamenti" che permette di configurare più facilmente le opzioni per questi ultimi, se i pagamenti non sono stati configurati in modo corretto o non sono stati abilitati sarà più semplice accorgersene.

Le nuove funzionalità verranno attivate tramite un aggiornamento lato server, alcuni utenti le possono già utilizzare mentre gli altri potranno accedere ad esse entro qualche giorno. Nelle scorse settimane l’applicazione è stata migliorata introducendo l’obbligo di autenticazione anche per i piccoli importi e il supporto per i file di Apple Wallet.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

WhatsApp pensa a un abbonamento con funzionalitร  esclusive

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.4.8 per Android...

Chrome sfida i browser AI con Gemini

Negli ultimi mesi diversi browser basati sulla AI hanno...

WhatsApp: adesso i chatbot AI esterni si pagano

Meta ha reso noto che inizierร  a far pagare...

Windows 11 raggiunge il miliardo di utenti piรน velocemente di Windows 10

Lanciato nell'ottobre 2021, Windows 11 ha avuto un percorso...

Yahoo Scout: il motori di risposta con l’AI

Yahoo ha presentato Yahoo Scout, un motore di risposta...
Pubblicitร