back to top

Google porta Street View in fondo ai mari

In questi giorni difficili per la mappe di Google, recentemente estromesse dalla nuova release di iOS a favore delle criticatissime mappe di Apple, il colosso di Mountain View ha deciso di lanciare l’ennesima novità forse più con l’intento di stupire che di creare ulteriori grattacapi alla concorrenza.

La novità consiste nella possibilità di esplorare i fondali marini attraverso il servizio di Street View attraverso il quale gli utenti potranno virtualmente immergersi alla scoperta delle bellezze sommerse del nostro pianeta.

Con Street View alla scoperta dei fondali marini

Il progetto, curato da Catlin Seaview Survey, per ora riguarda alcune aree soltanto, più precisamente la barriera corallina australiana, due siti nelle Filippine ed altrettanti alle Hawaii, ma presto la copertura oceanografica dovrebbe aumentare con nuove e spettacolari immagini.

Oltre che commerciale, l’iniziativa vuole avere una finalità di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dei rischi legati al surriscaldamento globale che sta sconvolgendo il delicato equilibrio di questo mondo sommerso con conseguenze, anche drammatiche, sul nostro ecosistema.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Google Maps e Waze: nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale

Google ha annunciato una serie di aggiornamenti per Google...

Google Maps permette di prenotare il parcheggio

Google Maps ha recentemente introdotto una nuova, comoda, funzionalità...

Billie Eilish e Google Maps insieme per l’ambiente

Google Maps e Billie Eilish hanno stretto una curiosa...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...

Nuove segnalazioni su Google Maps e Waze

Gli sviluppatori di Google Maps hanno deciso di rendere...
Pubblicità