back to top

Google: Office 365? Meglio le Apps

Office 365, la versione cloud della suite per la produttività della Casa di Redmond, è stata rilasciata soltanto da alcuni giorni, ma il clamore suscitato a spinto Mountain View ad esprimere il proprio giudizio negativo sul nuovo servizio di Microsoft che, secondo molti, si appresta a diventare il maggior concorrente per le sue Apps.

Google Apps

Le intenzioni di Google sono chiare a partire dal titolo dell’articolo, "365 reasons to consider Google Apps", in esso la soluzione on-line di Microsoft viene descritta come una suite troppo orientata verso il single user, le Apps sarebbero state invece concepite nativamente per ambienti collaborativi.

Seconda critica: Office 365 sarebbe per sua natura orientata alle piattaforme Windows, una limitazione che non sarebbe invece riscontrabile nelle Apps che permetterebbero il massimo livello d’accesso possibile indipendentemente dal dispositivo e dal sistema utilizzato.

Infine, secondo Google le offerte e le tariffe formulate da Redmond per la sua suite sarebbe troppe ed estremamente differenziate, ben 11 con prezzi che vanno dai 2 ai 22 euro, le Google Apps costano invece 5 dollari al mese per chiunque, punto e basta.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...
Pubblicità