Mountain View ha lanciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione My Business, uno strumento appositamente dedicato agli imprenditori che può essere scaricato gratuitamente dal Play Store e dall’App Store nelle versioni dedicate ad Android e iOS. L’interfaccia, molto intuitiva, consente di realizzare velocemente una scheda nella quale inserire i dati di base relativi all’attività svolta.
L’utilizzatore può quindi pubblicare delle immagini per promuovere il brand della propria azienda così come i prodotti e i servizi offerti, indicare i propri recapiti telefonici e online (indirizzo di posta elettronica, sito Web, account su applicazioni per la messaggistica istantanea..) e fornire le informazioni utili per raggiungere sede operativa o legale.
Diverse le novità ora implementate dagli sviluppatori, a partire da un tab denominato "Clienti" che permette di gestire prenotazioni, consultare i messaggi, rispondere alle comunicazioni ricevute e leggere eventuali recensioni. Nella schermata principale dell’App sono poi disponibili i risultati relativi al tracciamento degli utenti che hanno ricercato un’attività.
I dati inseriti in My Business diventeranno automaticamente disponibili anche su altre piattaforme di Big G come per esempio Google Maps. A tal proposito è stata creata la funzionalità "Pubblica nell’App", tramite la quale qualsiasi informazione caricata risulterà reperibile anche attraverso il profilo della propria attività sul motore di Mountain View.
Non mancano infine le feature legate alla promozione diretta, come per esempio l’organizzazione di eventi a cui invitare i propri contatti e la realizzazione di offerte dedicate a determinati prodotti o a periodi specifici. Tutti gli strumenti a corredo sono stati sviluppati per ampliare la clientela delle piccole imprese tramite la cura della propria presenza oline.