back to top

Google e Mozilla adattano Chrome e Firefox a Metro

I laboratori di Mountain View sarebbero attualmente al lavoro su una versione del browser Google Chrome realizzata appositamente per adattarsi a Metro, la rivoluzionaria interfaccia grafica con supporto per il touchscreen messa a disposizione da Windows 8.

Tale release dovrebbe essere comunque basata sulla versione desktop del programma, caratteristica che la differenzierebbe da quella ottimizzata per Android; Chrome dovrebbe così essere compatibile con Windows 8 sia su tablet che su desktop.

Quando Windows 8 sarà disponibile, tutti i browser più diffusi dovrebbero essere quindi utilizzabili anche tramite la nuova piattaforma; Internet Explorer 10 è stato infatti pensato avendo come riferimento Metro, mentre Mozilla sarebbe all’opera per un adattamento di Firefox a Windows 8.

Quale sarà la risposta degli utenti all’arrivo del nuovo sistema operativo della Microsoft? Al momento non sarebbe possibile effettuare delle previsioni precise, ma i maggiori browser vendor non avrebbero intenzione di farsi trovare impreparati.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Chrome conferma il blocco degli ad-blocker

Google ha iniziato ad avvisare gli utenti che l'estensione...

Chrome: la barra degli URL si sposta in basso su Android

Gli sviluppatori di Chrome hanno iniziato a lavorare su...
Pubblicità