back to top

Google mette la pubblicità nelle immagini

I canali dell’advertising sono infini, così Google ha deciso di testare un nuovo settore su cui piazzare i messaggi degli inserzionisti: la ricerca di immagini tramite impression grafiche.

Questa nuova strategia pubblicitaria è una diretta conseguenza dell’aquisizione da parte del colosso di Mountain View della DobleClick; per ora le inserzioni saranno visibili solo su siti di terze parti ma presto dovrebbero entrare nell’arsenale di AdSense.

Pubblicitร 

Il nuovo servizio, al momento introdotto solo in via sperimentale, potrebbe incrementare gli introiti pubblicitari derivanti da AdWords di una quota pari a 1 o 2 miliardi di dollari a seconda del successo dell’operazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...

Google vuole unire AI Mode e AI Overviews

Nelle scorse ore Google ha avviato una fase di...

L’8 dicembre Google lancerร  i suoi occhiali smart?

Google ha annunciato un'edizione speciale del The Android Show,...

Google Discover sperimenta titoli generati dallโ€™AI ma i risultati sollevano dubbi

Google sta testando lโ€™uso di sistemi di intelligenza artificiale...
Pubblicitร