Il super-motorone di ricerca Google è pronto a lanciare il suo nuovo servizio per la gestione dei pagamenti online. Gbuy – questo il nome del nuovo servizio – vedrà la luce entro fine mese e si appresta già a lanciare il guanto di sfida a PayPal (gruppo eBay).
Secondo Jordan Rohan, analista del gruppo RBC, il servizio sarà offerto gratuitamente ai negozianti che decideranno di partecipare al circuito GBuy Merchants. I negozianti affiliati avranno maggiore visibilità sui risultati offerti dal motore di ricerca, che incasserà percentuali di commissione comprese tra l’1,5% ed il 2%su ciascuna transazione eseguita.
“La vera forza di GBuy”, aggiunge Rohan, “è che Google raccoglierà tutti i dettagli riguardo alle transazioni eseguite”, così che la gestione delle vendite potrà essere agganciata direttamente ai servizi d’indicizzazione e promozione offerti dal colosso di Mountain View, come ad esempio AdSense.
Google: Gbuy sfiderà PayPal
PubblicitÃ