back to top

Google dedica un Doodle al maestro degli origami

Mountain View ha deciso di dedicare un Doodle, cioè il logo di Google modificato in occasione di una celebrazione, al 101° anniversario dalla nascita di Akira Yoshizawa, universalmente noto per essere stato uno dei più grandi maestri nell’arte dell’origami.

Un doodle per il maestro degli origami

Chi accedesse in queste ore alla Home Page del motore di ricerca più grande della Rete, vedrebbe quindi il logo di Google trasformato in una composizione dove i caratteri del brand sembrerebbero essere stati realizzati piegando dei fogli; delle colorate farfalle di carta si posano sulle lettere.

Di umili origini, Akira Yoshizawa divenne grazie alla sua opera uno dei portabandiera della cultura giapponese del Mondo, a lui si deve il riconoscimento dell’origami come forma d’arte e non più come un semplice lavoro manuale.

"Origami" è un termine che deriva dall’unione delle parole giapponesi ori ("piegare") e kami ("carta"); l’orgine di quest’arte sarebbe lagata alla religione shintoista, pronunciata, in Giappone la parola "kami" significa infatti non soltanto "carta", ma anche "dei".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicità