L’8 luglio 1947, secondo a versione "ufficiale",, un pallone sonda della United States Air Force si schiantò sul suolo di Roswell, una cittadina statunitense situata nello ststo del Nuovo Messico; un incidente all’apparenza non particolarmente importante che si circondò in breve tempo di un alone di mistero.
Accadde infatti che, a poche ore dall’incidente, i giornali diffusero la notizia che a schiantarsi non fosse stato un semplice dispositivo militare ma niente meno che un "disco volante" alieno all’interno del quale sarabbero stati rinvenuti i corpi di alcune creature extraterrestri.
Ancora oggi alcuni non credono alla versione ufficiale della vicenda, quest’ultima divenne talmente celebre da ispirare pellicole cinematografiche, serie televisive, cartoni animati, libri, fumetti e persino un’indagine svolta dal Congresso degli Stati Uniti nel 1995.
Per celebrare i 66 anni dall’Incidente di Roswell, Google ha pubblicato in Home Page un Doodle che è nello stesso tempo un’animazione in stile retrò e un (semplice) rompicato il cui obiettivo è quello di permettere ad un piccolo alieno di imbarcarsi nella sua astronave e tornare a casa.