back to top

Google dedica un Doodle all’incidente di Roswell

L’8 luglio 1947, secondo a versione "ufficiale&quot,, un pallone sonda della United States Air Force si schiantò sul suolo di Roswell, una cittadina statunitense situata nello ststo del Nuovo Messico; un incidente all’apparenza non particolarmente importante che si circondò in breve tempo di un alone di mistero.

Accadde infatti che, a poche ore dall’incidente, i giornali diffusero la notizia che a schiantarsi non fosse stato un semplice dispositivo militare ma niente meno che un "disco volante" alieno all’interno del quale sarabbero stati rinvenuti i corpi di alcune creature extraterrestri.

Ancora oggi alcuni non credono alla versione ufficiale della vicenda, quest’ultima divenne talmente celebre da ispirare pellicole cinematografiche, serie televisive, cartoni animati, libri, fumetti e persino un’indagine svolta dal Congresso degli Stati Uniti nel 1995.

Per celebrare i 66 anni dall’Incidente di Roswell, Google ha pubblicato in Home Page un Doodle che è nello stesso tempo un’animazione in stile retrò e un (semplice) rompicato il cui obiettivo è quello di permettere ad un piccolo alieno di imbarcarsi nella sua astronave e tornare a casa.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicità