back to top

Google dedica un Doodle al genio di Gaudì

Mountain View ha deciso di celebrare con un Doodle il 161° anniversario dalla nascita di Antoni Gaudì; nato a Reus, in Spagna, e noto per le sue opere che hanno reso Barcellona una delle città più belle del Mondo, Gaudì è stato un genio dell’architettura vissuto a cavallo dei due secoli passati.

Un doodle per Gaudì

Divenuto talmente famoso da essere soprannominato l’"architetto di Dio", Gaudì ha realizzato veri e propri patrimoni dell’umanità come per esempio la mai conclusa Sagrada Família, la Cripta della Colonia Güell, il Palazzo Güell e la fantascientifica Casa Batlló.

Il Doodle pubblicato dai designer di Big G riprende alcune delle opere più famose di quello che è considerato il massimo esponente del modernismo catalano, ogni lettera che compone il brand di Mountain View è stata sostituita con uno dei suoi lampi di genio.

Gaudì era noto per concetrarsi talmente tanto sul proprio lavoro da dimenticarsi spesso dell’esistenza del Mondo intorno a lui, proprio a causa di una distrazione morì tragicamente nel giugno del 1926 investito dal primo tram messo in circolazione a Barcellona.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicità