Se oggi fosse ancora vivo, Federico Fellini, grande maestro del cinema italiano, avrebbe 92 anni; Mountain View ha deciso di celebrare questo anniversario con un Doodle (logo modificato di Google) in bianco e nero, come molti dei film del cineasta riminese.
Il Doodle proposto questa volta, presenta un design essenziale ma suggestivo, in esso è stato rappresentato Fellini con a fianco il suo strumento di lavoro più importante, una cinepresa le cui due bobine di pellicola sostituiscono la doppia "o" del brand "Google".
Nato in Romagna nel 1920, Fellini è considerato uno dei più grandi registi e sceneggiatori mai esistiti, le sue capacità artistiche erano talmente apprezzate che con le sue opere vinse ben 4 oscar al miglior film straniero; nessuno nella storia del cinema italiano fece mai altrettanto.
Al cineasta venne anche assegnato un oscar alla carriera, il riconoscimento gli venne cosegnato nel 1993 da Sofia Loren e Marcello Mastroianni nel 1993, pochi mesi dopo Fellini morì a Roma e per il suo ultimo saluto furono organizzati i funerali di Stato.