back to top

Google dedica un Doodle alla disegnatrice di "Lilli e il vagabondo"

Google ha deciso di sostituire il suo classico logotipo con un Doodle dedicato al 100° anniversario dalla nascita di Mary Blair, disegntrice e illustratrice statunitense venuta la Mondo il 21 ottobre del 1911 e scomparsa nel 1978.

Il nome di Mary Blair non è forse noto al grande pubblico, ma lo sono sicuramente le sue opere, il lavoro di questa artista è stato dedicato in particolare all’illustrazione di libri per l’infanzia e alla collaborazione con la Disney nella realizzazione di storici film d’animazione.

Sposata con il disegnatore Lee Blair, a cui si deve il "Pinocchio" della Disney, dopo aver lavorato per la Metro-Goldwyn-Mayer passò anch’ella alla corte del grande Walt dove, nel solo 1939, partecipò alla realizzazione di due capolavori come "Fantasia" e "Lilli e il vagabondo".

Un doodle per Mary Blair

Tra le altre pietre miliari del cinema d’animazione per le quali Mary Blair prestò la sua opera, ci sono "Cenerentola", "Alice nel paese delle meraviglie" e "Le avventure di Peter Pan"; nel 1991 la Disney attribuì alla Blair il Disney Legends, un riconoscimento postumo per il suo contributo al noto Cartoon Studio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicità