Mountain View dedica il Doodle (logo modificato di Google) del 30 novembre 2011 al 176° anniversario dalla nascita di Mark Twain, il celeberrimo scrittore americano autore di romanzi ancora oggi famosissimi come "Le avventure di Huckleberry Finn" e "Le avventure di Tom Sawyer".
Il Doodle riprende uno dei passaggi più conosciuti dell’ultima opera citata, cioè quello in cui Tom Sawyer per non eseguire il compito, affidatogli dalla zia Polly, di dipingere uno steccato, riesce a farlo fare ai suoi amici e addirittura a farsi pagare per questo.
Nato in Florida nel 1835, Mark Twain si chiamava in realtà Samuel Langhorne Clemens, grazie al fatto di aver svolto numerosi lavori nel corso della sua vita, e in particolare di aver conseguito la patente di battelliere, ebbe l’occasione di conoscere approfonditamente gli usi e i costumi degli Americani della sua epoca.
Mark Twain, che fu un autore di grande fama anche in vita, è stato definito il primo vero scrittore americano; il premio Nobel Ernest Hemingway affermò una volta che tutta la letteratura moderna statunitense deriva da un libro di Mark Twain, "Le avventure di Huckleberry Finn".