back to top

Google cede Motorola Home per 2,35 miliardi di dollari

Mountain View è l’attuale proprietaria della Motorola ma, come ci si poteva aspettare, è interessata in particolare alla divisione mobilità di tale azienda, le altre potrebbero essere presto scorporate e cedute al fine di generare liquidità che potrà essere reinvestita nell’implementazione di soluzioni mobili.

E sarebbe nel contesto di questa strategia che andrebbe inquadrata la recente decisione presa da Google di vendere la divisione decoder (Home) della stessa Motorola ad Arris Group, società specializzata nella manifattura e nella fornitura di telecommunications equipments.

La cessione dovrebbe permettere al gruppo capitanato da Larry Page di incamerare circa 2,35 miliardi di dollari in contanti, l’accordo non prevederebbe infatti la cessione di titoli azionari; una volta ricevuto l’assenso dalla autorità di controllo l’acquisizione dovrebbe essere perfezionata entro la prima metà del prossimo anno.

La risposta dei mercati alla notizia di questa cessione sarebbe stata contraddittoria, se infatti da una parte i titoli della Arris sarebbero saliti di circa il 17% a Wall Street, dall’altro quelli di Big G avrebbero subito una flessione testimoniata da una perdita pari a 1,61 dollari per azione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

L’AI di Gemini analizza i PDF su Google Files

Google ha introdotto una nuova funzionalità nell'app Files chiamata...
Pubblicità