back to top

Google cancella il pulsante "Mi sento fortunato"?

Il pulsante "Mi sento fortunato" potrebbe presto sparire dal box per le ricerche di Google; a dimostrare quanto detto sarebbero le immagini relative a dei test effettuati a carico della release finlandese del servizio che non presentano appunto il famoso tasto.

La funzionalità "Mi sento fortunato" ad oggi non è particolarmente utilizzata, agli albori del motore di ricerca più conosciuto della Rete essa veniva però impiegata abbastanza spesso per mettere alla prova la precisione dell’algoritmo creato da Page e Brin.

Mi sento fortunato

L’odierna presenza di questo pulsante avrebbe quindi più un valore "affettivo" che una reale utilità a livello funzionale, la sua sparizione potrebbe essere quindi il risultato di un restyling già programmato per il prossimo futuro da Mountain View.

L’eliminazione del "Mi sento fortunato" da parte del gruppo Google sarebbe un segnale relativo ai miglioramenti introdotti nel corso dei decenni, la "fortuna" quindi non sarebbe più un fattore determinate per trovare risposte soddisfacenti alle proprie ricerche.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...
Pubblicità