back to top

Google annuncia gli occhiali Android per la realtà aumentata

Dopo una serie di indiscrezioni, gli occhiali per la augmented reality basati su Android e prodotti da Mountain View sarebbero diventati una realtà, o meglio, un annuncio; i portavoce di Google avrebbero infatti confermato l’esistenza del progetto denominato Glass.

Gli occhiali Android per la realtà aumentata

Project Glass dovrebbe essere al momento allo studio nel quadro di Google X, il settore del colosso di Page e Brin che si occupa delle ricerche più segrete e innovative; stando all’attuale stato di avanzamento dei lavori, gli occhiali Android dovrebbero essere pronti entro fine d’anno.

Tale dispositivo prende il nome di HUD (Heads-Up Display) e dovrebbe mettere a disposizione funzionalità prima garantite soltanto attraverso i device mobili: oltre alla realtà aumentata (e quindi anche alla connessione al Web), essi dovrebbero fornire il supporto per il riconoscimento vocale e la geolocalizzazione.

Dato l’annuncio, la fase di sperimentazione dovrebbe essersi già conclusa e i prototipi pre-commercializzazione dovrebbero essere pronti (o quasi); ma quanto costerà un dispositivo del genere? Sul mercato sono già disponibili gli HUD di Epson che costano oltre 600 euro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

GenCast: l’AI di Google per le previsioni meteo

DeepMind, la divisione di intelligenza artificiale di Google, ha...

Google: le ricerche degli Italiani nel 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi,...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...
Pubblicità