back to top

BT-100 Moverio, gli occhiali Android based da Epson

Da tempo circolava in Rete una voce riguardante l’intenzione da parte di Google di produrre degli occhiali basati su Android attraverso i quali godere della realtà aumentata; tale progetto è stato già realizzato ed è pronto per la commercializzazione, a svilupparlo è stata però la Epson.

Moverio-BT-100

Il dispositivo prende il nome di BT-100 Moverio e viene descritto dalla casa madre come un visore multimediale indossabile dotato di lenti trasparenti, il suo ambito d’utilizzo privilegiato sarebbe quello dell’intrattenimento, ma i contenuti supportati sarebbero di vario tipo.

Il device offre la possibilità di connettersi alla Rete tramite Wi-Fi, presenta Android 2.2 (alias Froyo) come versione del sistema operativo Google, è dotato di una memoria da 4Gb espandibile fino a 32Gb tramite Micro SD e monta batterie con un’autonomia di circa 6 ore.

BT-100 Moverio è disponibile anche per l’Italia, il prezzo di questi particolari occhiali high tech non è però estremamente economico, per indossarli e utilizzarli sarà infatti necessario spendere circa 612 Euro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Android garantirà 7 anni di aggiornamenti

Google ha annunciato un nuovo programma chiamato Longevity GRF...

Android 15 “Vanilla Ice Cream”. Tutte le novità

Il rilascio di Android 15 (Vanilla Ice Cream), inizialmente...

Kaspersky: gli antivirus spariscono dal Play Store

Nel corso dell'ultimo fine settimana, Google ha rimosso le...
Pubblicità