Mountain View sembra essere fermamente decisa a dare una bella sforbiciata alle URL per l’accesso ai suoi servizi, questo sarebbe lo scopo per cui il gruppo ha recentemente messo mano al portafoglio per l’acquisto del cortissimo nome a dominio G.co.
Nonostante l’acquisizione non sembra che Google sia intenzionata ad utilizzare G.co in sostituzione di Goo.gl per la sua piattaforma di URL shortening, quest’ultimo dovrebbe rimanere immutato mentre G.co dovrebbe essere utilizzato per i servizi interni al gruppo.
La domanda che a questo punto si fanno tutti è: "Quanto ha pagato Mountain View per potersi avvalere di un nome a dominio così breve?", in assenza di conferme ufficiali vale la versione di Juan Diego Calle, responsabile della gestione dei ".co", che ha ipotizzato una cifra intorno al milione di dollari.
Per ora nessun servizio sembra essere stato ancora collegato con G.co, se si digita il TLD nella barra degli indirizzi del browser si giunge però ad una pagina in cui campeggia il logo di Google e viene notificato che anche G.co è ricollegabile al brand di Mountain View.