back to top

Google: 30 miliardi da investire fuori dagli USA

Se Facebook ha speso ben 19 miliardi di dollari per acquisire WhatsApp e Tim Cook ha promesso che Apple investirà circa 15 miliardi per acquisire il controllo di società esterne, Mountain View non dovrebbe essere da meno preparandosi a finanziare numerosi progetti fuori dagli USA.

Per la precisione, la liquidità di Google al di fuori dei confini degli Stati Uniti dovrebbe ammontare a 34.5 miliardi, a testimonarlo vi sarebbe una recente dichiarazione dei vertici di Big G resa alla SEC (Securities and Exchange Commission), l’agenzie americana per il controllo su titoli e scambi.

Di questo capitale Larry Page e soci dovrebbero stanziare una quota che potrebbe andare dai 20 ai 30 miliardi, in questo modo, cioè reinvestendo i propri soldi in progetti per la crescita dell’attività svolta, l’azienda dovrebbe tacitare le eventuali accuse di evasione fiscale tramite filiali estere.

Google non è nuova alle importanti acquisizioni, si pensi che soltanto lo scorso anno l’azienda avrebbe speso circa 27 miliardi dei quali oltre 12 per il solo affare Motorola Mobility; la sua liquidità interna, cioè detenuta negli USA, ammonterebbe a 25 milardi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...
Pubblicità