back to top

GoDaddy smentisce Anonymous

Nelle scorse ore la crew di hacktivisti Anonymous aveva rivendicato la paternità di un attacco contro i server del provider GoDaddy protrattosi nella notte tra il 10 e l’11 settembre; l’azienda avrebbe però diffuso un comunicato in cui nega di essere stata vittima di un tango down.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce di GoDaddy, il black-out che ha coinvolto i propri servizi non sarebbe stato causato da fattori esterni, il malfunzionamento sarebbe stato invece la conseguenza diretta di una corruzione dele tabelle di routing dei dispositivi di Rete.

I controlli effettuati dai tecnici del provider non avrebbero evidenziato alcuna conseguenza derivante da attacchi di tipo DDoS (distributed denial-of-service); l’erogazione del servizio sarebbe stata quindi interrotta tra le 10:00 a.m. e le 4:00 p.m (ora del Pacifico) per un semplice guasto.

A questo punto non resta che attendere i commenti a riguardo dei ragazzi di Anonymous, risulta però chiaro come GoDaddy sia fermamente intenzionata a proteggere a qualsiasi prezzo i suoi strapubblicizzati tempi di uptime pari al 99,999% nell’infrastruttura DNS.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...

Anonymous contro Elon Musk per le criptovalute

Secondo quanto affermato in un video recentemente condiviso in...

Anonymous all’attacco delle istituzioni italiane

Nelle scorse ore il collettivo di hacktivisti Anonymous Italia...

Anonymous attacca i Mondiali di Calcio

Alcuni siti Internet brasiliani (e non solo) dedicati alla...

Cassazione: Anonymous è un’associazione a delinquere

Secondo la Cassazione, supremo giudice del nostro ordinamento, il...

10 anni di carcere per un Anonymous

Jeremy Hammond, ex componente della crew di hacktivisti Anonymous,...
Pubblicità