Da Foxconn, la società che assembla la componentistica dei tablet iPad, è recentemente giunta una lamentela riguardo al processo produttivo necessario per la creazione del dispositivo che sarebbe troppo difficile da portare a termine e poco remunerativo.
E’ un pò il destino di tutti i fornitori che vogliono vantare un grande committente, quest’ultimo tenderà sempre a "pretendere" un lavoro estremamente accurato riuscendo comunque a spuntare il minor prezzo possibile per la prestazione richiesta.
I device di Cupertino sarebbero troppo ricchi di particolari per renderne semplice la realizzazione, ciò nonostante il colosso cinese capitanato da Terry Gou garantisce che al momento la Apple non ha aziende alternative a cui rivolgersi e che la commessa non andrà perduta.
La Foxconn mesi fa è stata nell’occhio del ciclone per i numerosi impiegati suicidatesi a causa delle difficili condizioni di lavoro patite dagli operai dell’azienda. Insomma, la guerra dei tablet non avrebbe mancato di mietere qualche vittima… e, purtroppo, non stiamo parlando soltanto di aziende.