back to top

Foxconn e Mozilla ufficializzano l’accordo

La Fondazione Mozilla e l’assemblatore asiatico Foxconn avrebbero ufficializzato l’accordo che vedrà le due aziende coinvolte in una partnership finalizzata alla produzione di un tablet basato sul sistema operativo mobile Web oriented Firefox OS.

La collaborazione tra la Foundation e uno dei più noti fornitori della Apple (e non solo) avrebbe già dato vita ad un dispositivo destinato alla valutazione, un tablet gestito tramite una release beta di Firefox OS presentato di recente al Computex 2013 di Taipei.

Mozilla metterà quindi a disposizione il software, la Foxconn fornirà invece l’hardware per la realizzazione di una gamma di dispositivi basati su tecnologie Open Source che dovrebbero garantire un buon livello di prestazioni anche su device dotati di configurazioni low level.

Ad essere preoccupate dal possibile arrivo di un nuovo concorrente potrebbero essere in particolare la Samsung con i suoi device basati su Android e Mountain View che presiede allo sviluppo del Robottino Verde del quale Firefox OS rappresenta una potenziale alternativa.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

Thunderbird: con la versione 115 cambierà tutto

La versione 115 di Thunderbird dovrebbe rappresentare una vera...
Pubblicità