back to top

Le Fiamme Gialle nella sede milanese di Facebook

Dopo aver fatto visita agli uffici di Google Italia per operare delle verifiche su sospetti redditi non dichiarati, gli uomini della Guardia di Finanza starebbero ora conducendo un’analoga indagine anche sul gruppo che fa capo al social network più grande della Rete.

L’operazione sarebbe condotta dai militari del nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo lombardo, attualmente sarebbero infatti in corso degli accertamenti fiscali che coinvolgerebbero la sede milanese di Facebook Italy che è una SRL a sua volta controllata dalla Facebook Global Holdings.

Per il momento non sarebbero disponibili dettagli approfonditi sulla vicenda, ma l’obiettivo delle indagini dovrebbe essere quello di stabilire se la società, che l’anno scorso avrebbe prodotto ricavi per 2 milioni di Euro e utili per 50 milla, abbia adempiuto correttamente agli obblighi fiscali.

Facebook Global Holdings avrebbe la sua sede legale nel Delaware, uno stato degli USA noto per le sue normative fiscali "particolarmente favorevoli" all’attività di impresa, per cui la verifica sarebbe mirata ad accertare che tale localizzazione non abbia permesso a Faceook Italy di pagare meno imposte di quanto dovuto all’erario italiano.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità