back to top

Facebook vieta la compravendita di amicizie

La uSocial, sociatà specializzata nella promozione di prodotti on line, si è fatta notare negli ultimi giorni per la vendita di "pacchetti di amici" da utilizzare come contatti nei social network; ma sembrerebbe che Facebook non sia favorevole all’iniziativa.

La uSocial dovrebbe lanciare ufficialmente la sua campagna per la compravendita di contatti il prossimo 16 di settembre, ma i pacchetti sono stati messi in prevendita già a partire dal luglio scorso; a giudicare dal clamore intorno alla vicenda le richieste non devono essere mancate.

I pacchetti di amici possono ricomprendere fino ad un massimo di 5 mila membri (Facebook pone specificatamente questo limite), mentre per la non esattamente modica cifra di 1.167 dollari è possibile acquistare pacchetti da 10 mila fans.

I vertici di Facebook non condividono la proposta di uSocial in quanto sembrerebbe violare i termini d’uso del network sociale; inutile dire che, "comprandosi gli amici", il rischio di trasformare Facebook in un ricettacolo di spam è dietro l’angolo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità