back to top

Facebook ti paga per visualizzare la pubblicità

Il social network più grande della Rete ha recentemente introdotto un nuovo programma che prevede di ricompensare gli utenti che visualizzano gli annunci pubblicitari; per ogni visualizzazione verrà elargito un "credito" il cui valore corrisponde a 10 centesimi.

I crediti guadagnati potranno essere utilizzati per effettuare dei pagamenti per gli acquisti sulla piattaforma Facebook Deals, il progetto che Mark Zuckerberg e soci hanno concepito per creare un concorrente contro lo strapotere di Groupon nel settore degli acquisti di gruppo.

Il gruppo Facebook avrebbe introdotto questo sistema per abituare gli utenti alla fruizione degli annunci, l’intenzione dei vertici del sito in blue sarebbe quella di evitare l’introduzione in esso di banner pubblictari che risulterebbero particolarmente fastidiosi per gli iscritti.

Nello stesso tempo, grazie a questa iniziativa Facebook potrà avere un’opportunità in più per profilare gli utenti, scoprire quali sono i loro interessi e proporre per ognuno di essi gli annunci pubblicitari più corrispondenti alle diverse preferenze.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità