back to top

Facebook: soldatessa israeliana pubblica foto di prigionieri palestinesi

Forse Eden Abergil, ex soldatessa israeliana, non si aspettava di suscitare uno scandalo a livello mondiale, fatto sta che le immagini da lei pubblicate sul suo profilo nel social network più grande della Rete hanno fatto il giro del Mondo e suscitato polemiche roventi.

La donna ha infatti deciso di uploadare alcune foto, risalenti all’anno scorso, in cui viene ritratta con alle spalle alcuni prigionieri palestinesi legati e bendati; scoperto il fatto, dei blogger hanno deciso di diffondere le immagini creando imbarazzo per l’esercito israeliano.

Le forze armate del paese mediorientale si sono immediatamente dissociate dall’iniziativa della soldatessa, quest’ultima però non sembra aver colto il significato del polverone sollevato, limitandosi ad affermare che quello sotto le armi è stato il più bel periodo della sua vita.

Ora Eden Abergil vive assediata dai giornalisti ma è proprio su Facebook che le sue foto hanno suscitato le reazioni maggiori, migliaia di commentatori stanno infatti condividendo opinioni contrastanti tra coloro che difendono la donna e coloro che la considerano una criminale di guerra.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità