back to top

Facebook: ottimi risultati per l’advertising

Facebook si sta dimostrando una macchina da soldi anche per quanto riguarda l’advertising on line; le stime parlano di 1,86 miliardi di dollari raccolti durante l’anno passato, di questi, 1,21 miliardi sarebbero stati prodotti all’interno del solo mercato statunitense.

Al momento il social network creato da Mark Zuckerberg avrebbe praticamente raddoppiato la sua quota di mercato nel settore della pubblicità on line; nel 2009 il tasso di penetrazione di Facebook era pari al 2,4%, nel 2010 questa percentuale è salita al 4,7%.

A questo punti tutti guardano con attenzione al 2012, ma non in attesa della Fine del Mondo, in quell’anno infatti il gruppo Facebook sarà quotato in Borsa e, se i risultati dell’advertising dovessero migliorare, potrebbero esserci sorprese veramente positive per gli investitori.

I dati raccolti fino ad ora, sottolineano come la fortuna di Facebook sia dovuta in particolare ad una strategia indovinata che punta a intercettare inserzionisti come le piccole e medie imprese piuttosto che aziende di grandi dimensioni.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità