back to top

Ebay: ricicli da record per i regali di Natale

Il colosso della aste on line Ebay ha risolto da tempo l’annoso problema del riciclo dei regali di Natale: cravatte, pigiami, libri e altri articoli (spesso dei doppioni) finiscono regolarmente sulla piattaforma pronti per essere venduti o barattati con prodotti più ambiti.

Quest’anno un utente milanese ha stabilito un vero e proprio record, egli infatti ha riciclato su Ebay uno dei doni ricevuti, nello specifico l’ultimo romanzo dell’ex Iena Fabio Volo, già all’1:45 del mattino successivo alla mezzanotte del 25 di dicembre.

L’utente avrebbe giustificato il riciclo in questo modo: il libro era stato regalato anche alla sorella, poteva quindi essere considerato un doppione; il romanzo è stato offerto in vendita alla metà del prezzo di copertina, una vera e propria "occasione" considerando che non era stato mai aperto.

Secondo i portavoce dello stesso gruppo Ebay, il fenomeno del Re-Gift è ormai in auge da anni, nel corso degli altri anni esso però non iniziava prima del 26 di dicembre, nel 2011 esso avrebbe invece avuto il via a partire dalla stessa notte di Natale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Ebay si prepara ad accettare le criptovalute?

Secondo alcune indiscrezioni, e alcune anticipazioni rilasciate dalla dirigenza...

L’Internet Association è al capolinea?

L'Internet Association è un'organizzazione nata nel 2012 per volontà...

Ebay pensa a cripto ed NFT per il suo futuro

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha recentemente rilasciato delle...

Clubhouse: fino a 125 dollari per un invito

Come in pratica tutto il Web in questi giorni,...

I primi 25 anni di Ebay

Ebay, il gigante delle aste online, ha recentemente raggiunto...
Pubblicità