back to top

eBay mette al bando il sorbitolo

Il colosso delle aste on line eBay ha deciso che sulla sua piattaforma non sarà più possibile vendere sorbitolo, una sostanza molto utilizzata dall’industria alimentare per il suo potere dolcificante e per le sue qualità di agente stabilizzante e lievitante.

Tale iniziativa sarebbe la diretta conseguenza di un fatto concreto: la vendita di una partita di sorbitolo adulterato ad un ospedale avrebbe portato al decesso di una persona in cura presso la struttura; la stessa sostanza avrebbe portato all’intossicazione di altri tre pazienti.

Il blocco delle compravendite sarebbe stato stabilito in via cautelativa, è infatti necessario fare la massima chiarezza possibile intorno alla vicenda, inoltre, bisogna evitare che all’increscioso episodio se ne possano disgraziatamente aggiungere altri della stessa natura.

Essendo una sostanza naturale di per se non pericolosa, si ricava da alghe, bacche e frutti, il sorbitolo è legale così come la sua vendita anche on line, adulterazione e mancati controlli possono però costituire elementi di rischio grave per la salute dei consumatori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Ebay si prepara ad accettare le criptovalute?

Secondo alcune indiscrezioni, e alcune anticipazioni rilasciate dalla dirigenza...

L’Internet Association è al capolinea?

L'Internet Association è un'organizzazione nata nel 2012 per volontà...

Ebay pensa a cripto ed NFT per il suo futuro

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha recentemente rilasciato delle...

Clubhouse: fino a 125 dollari per un invito

Come in pratica tutto il Web in questi giorni,...

I primi 25 anni di Ebay

Ebay, il gigante delle aste online, ha recentemente raggiunto...
Pubblicità