Dopo la Casa di Redmond, che ha recentemente rinnovato il logo di Windows, anche un altro importante brand dell’high tech ha deciso di modificare la grafica del proprio; è il caso del colosso delle aste on line eBay che presenta un nuovo logo dopo ben 17 anni.
Lo stile minimalista la fa oggi da padrone (saranno i tempi di austerità…) e anche eBay ha scelto di non caricare eccessivamente un restyling che presenta le quattro lettere del nome aziandale colorate nell’ordine di rosso, azzurro, arancione e verde.
Dal punto di vista cromatico non è quindi cambiato molto, la disposizione del testo appare invece più lineare e senza sovrapposizioni tra vocali e consonanti come in passato; da notare che la "y" finale non è più maiuscola ma minuscola come le lettere restanti.
I portavoce dell’azienda hanno commentato in nuovo logo definendolo un simbolo di continuità e nello stesso tempo di dinamicità per il futuro; il restyling dovrebbe sostituire completamente la vecchia impostazione grafica entro il mese di ottobre.