back to top

Un Doodle fantascientifico per Google

Mountain View ha dedicato allo scrittore di fantascienza Stanisław Lem uno dei Doodle (logo modificato di Goolge) più belli della sua storia; si tratta di un filmato realizzato in HTML5 ispirato alle opere dell’autore di "Solaris", considerato un capolavoro assoluto anche oltre la letteratura di genere.

Un doodle per Stanisław Lem

Il Doodle, realizzato interamente in bianco e nero, presenta già al caricamento una breve animazione che potrà poi essere attivata con un click; si accederà così ad un video ricco di elementi interattivi tra cui un gigantesco robot calcolatore che non azzecca anche la più semplice formula aritmetica.

Il Doodle, un vero e proprio fumetto interattivo, è ispirato alle tavole realizzate dal grande disegnatore polacco Daniel Mróz per illustrare "La Cyberiade", una raccolta di racconti dedicati alla robotica e all’Intelligenza Artificiale e scritti dallo stesso Lem.

Scrittore, medico e filosofo polacco, Stanisław Lem è considerato il più grande autore non anglofono di opere dedicate alla fantascienza, il suo "Solaris" ispirò un film omonimo del 1972, diretto da Andrej Tarkovskij, che regalò allo scrittore fama internazionale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicità