Il social network più grande della Rete ha messo a disposizione degli utenti un modulo addizionale attraverso il quale sarà possibile comunicare di essere dei potenziali donatori di organi; un’inzitiva tesa a sensibilizzare gli iscritti riguardo ad una tematica legata alla salute.
Secondo quanto dichiarato dai portavoce del Sito in Blue, attualmente oltre 114 mila persone residenti negli USA così come milioni di individui in tutto il resto del Mondo, sono in attesa del trapianto di un organo sano che permetta loro di proseguire la propria esistenza.
Le cifre a riguardo sarebbero terribili con una media di 18 esseri umani che ogni giorno perdono la vita a causa di una donazione che non arriva in tempo utile, una maggiore consapevolezza sull’importanza di una scelta personale a riguardo potrebbe aiutare a rendere tale numero sempre più vicino allo zero
Il progetto prevede che un utente possa inserire in Timeline un’autocertificazione in cui si presenta come donatore volontario, un apposito collegamento permetterà di raggiungere un modulo per l’iscrizione all’elenco donatori ufficile. A presentare l’inziativa è stato lo stesso Mark Zuckerberg.