back to top

Donatore d’organi? Dillo su Facebook

Il social network più grande della Rete ha messo a disposizione degli utenti un modulo addizionale attraverso il quale sarà possibile comunicare di essere dei potenziali donatori di organi; un’inzitiva tesa a sensibilizzare gli iscritti riguardo ad una tematica legata alla salute.

Facebook: promuove i donatori d'organi

Secondo quanto dichiarato dai portavoce del Sito in Blue, attualmente oltre 114 mila persone residenti negli USA così come milioni di individui in tutto il resto del Mondo, sono in attesa del trapianto di un organo sano che permetta loro di proseguire la propria esistenza.

Le cifre a riguardo sarebbero terribili con una media di 18 esseri umani che ogni giorno perdono la vita a causa di una donazione che non arriva in tempo utile, una maggiore consapevolezza sull’importanza di una scelta personale a riguardo potrebbe aiutare a rendere tale numero sempre più vicino allo zero

Il progetto prevede che un utente possa inserire in Timeline un’autocertificazione in cui si presenta come donatore volontario, un apposito collegamento permetterà di raggiungere un modulo per l’iscrizione all’elenco donatori ufficile. A presentare l’inziativa è stato lo stesso Mark Zuckerberg.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità