back to top

Disponibile l’SP2 per Windows Vista

Microsoft ha rilasciato da poche ore il Service Pack 2 per gli Os Windows Vista e Windows Server 2008; l’installazione è possibile anche in lingua italiana e in breve l’aggiornamento sarà effettuabile tramite il canale automatico messo a disposizione da Windows Update.

Redmond segnala che il nuovo Service Pack di Vista non è cumulativo, questo significa che per poter procedere con l’installazione è necessario prima installare il Service Pack numero 1, dopo sarà possibile procedere con l’SP2; discorso diverso per quanto riguarda Windows Server 2008.

Inoltre, va segnalato il fatto che l’aggiornamento non comprende il browser Web Internet Explorer in versione 8 (l’ultimo rilasciato), chi non possiede questo programma e desidera installarlo dovrà quindi farlo tramite una procedura separata dopo averlo scaricato.

L’SP2 di Vista mette a disposizione il supporto per Bluetooth 2.1 e funzionalità di Windows Connect Now, miglioramenti nel Media Center e nel Media Player, correzioni nei sistemi per la diagnostica di Rete e la gestione delle connessioni via TCP.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità