Deezer, un gruppo che ha il suo core business nella distribuzione di musica digitale in Rete, ha deciso di investire ben 130 milioni di dollari per ampliare il proprio mercato di riferimento; in questo modo anche la Penisola sarà raggiunta dal servizio per l’audio on demand.
Deezer ha saputo affermarsi grazie ad un catalogo in crescita costante che al momento conterebbe circa 20 milioni di tracce; per la fruizione dei brani è disponibile una limitat(issim)a formula gratuita e due piani tariffari corrispondenti ad altrettanti abbonamenti a pagamento.
Gli utenti potranno ascoltare gratuitamente una porzione pari a 30 secondi di un pezzo, se poi desiderassero assicurarsi un servizio più completo potrebbero scegliere tra un piano Premium al costo di 4,99 euro al mese e un’offerta denominata Premium+ da 9,99 euro al mese.
La formula Premium consentirà di accedere illimitatamente al catalogo disponibile ma l’ascolto sarà possibile soltanto attraverso la UI Web based della piattaforma; più completo, Premium+ permetterà l’ascolto su tutti i dispositivi più diffusi, mobili o fissi.