back to top

Debutta l’Huffington Post italiano di Lucia Annunziata

La versione italiana dell’Huffington Post, uno dei più importanti quotidiani on-line, ha finalmente debuttato; per la sua guida è stato scelto un nome autorevole del giornalismo nostrano televisivo e su carta stampata, quello di Lucia Annunziata.

Attualmente il "Web giornale" avrebbe sede a Roma e conterebbe sul lavoro di una decina di giornalisti più altri 11 collaboratori, la formula dovrebbe essere la stessa che ha determinato il successo dell’originale edizione statunitense: moltissima informazione e pochissimi pettegolezzi.

Pubblicitร 

L’Huffington Post è giunto in Italia grazie ad una collaborazione tra la proprietà e il Gruppo Editoriale Espresso, quella della nostra Penisola è la quarta versione lanciata nel Vecchio Continente insieme a quelle di Spagna (con El Pais), in Francia (Le Monde e e Les Nouvelles Editions Indépendante) e Gran Bretagna (AOL).

Nato da un’idea di Arianna Huffington, Ken Lerer e Jonah Peretti, l’Huffington Post ha cominciato la sua avventura nel 2005 aggregando le attività di una cinquantina di blog; il successo dell’iniziativa è stato tale che nel 2011 il progetto è stato acquistato dalla AOL per oltre 300 milioni di dollari.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร