back to top

Cresce il social brand di Google+

Secondo una recente rilevazione svolta da BrightEdge, al momento i due canali più affermati nel settore del social networking sarebbero (non certo a sorpresa) quelli di Facebook e Twitter; ma anche quello del concorrente Google+ starebbe cominciando ad assumere una certa autorevolezza.

A conferma della crescita della creatura di Mountain View vi sarebbe il sempre maggior numero di aziende che ha deciso di utilizzarla per la pubblicizzazione del prorpria brand, anche se per il momento i risultati sarebbero nettamente inferiori rispetto a quelli prodotti dal Sito in Blue e da Twitter.

Ad oggi ben 450 milioni di iscritti a Facebook avrebbe clickato sul pulsante "Mi piace" presente nella pagina ufficiale di qualche brand importante, su Google+ invece, soltanto 15 milioni di iscritti avrebbero deciso di consentire ad un brand l’accesso alla propria cerchia.

Dalla parte del social network di Brin e Page vi sarebbe però una maggiore raggiungibilità delle pagine attraverso le ricerche sul Web, un dato grazie al quale Google+ supplirebbe parzialmente al minor numero di iscritti rispetto alle piattaforme alternative.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Currents prende il posto di Google+ (per le aziende)

Mountain View ha rimosso definitivamente le applicazioni di Google+...

Currents, come Google+ ma per il business

Google+ il social network con cui Mountain View cercò...

Google+ chiude i battenti (per davvero)

Come anticipato alcuni mesi fa Mountain View ha definitivamene...

Google+ chiude il 2 aprile (sopravviverà solo in ambito aziendale)

Big G ha comunicato la data prevista per la...

Google+ chiuderà 4 mesi prima

Di certo la notizia della chiusura di Google+ non...

Chiude Google+ (ma non per l’utenza Business)

Mountain View avrebbe deciso di chiudere (almeno parzialmente) il...
Pubblicità