back to top

I creatori di YouTube vogliono rilanciare Delicious

Chi si ricorda del servizio per il social bookmarking Delicious? Pochi probabilmente, anche se questa piattaforma nata in casa Yahoo! è tuttora on line e c’è stato un tempo in cui essa ha riscosso un certo successo almeno tra gli utenti tecnicamente più avanzati.

Ora i due creatori del servizio per il video streaming YouTube, Chad Hurley e Steve Chen, avrebbero intenzione di "resuscitare" il progetto Delicious, quest’ultimo infatti è divenuto di loro proprietà a partire dallo scorso Aprile, proprio quando Yahoo! era pronto ad affossarlo per ragioni di budget.

Secondo Chen e Hurley il maggior difetto di Delucius, che si presenta come un semplice elenco ordinato di link, sarebbe l’incapacità di gestire l’Information Overflow; sulla piattaforma circolerebbero quindi troppe informazioni mal gestite e proposte in modo poco usabile.

Delicious

Per questo motivo un’eventuale "piano di rinascita" dovrebbe passare necessariamente per un restyling del frontend e per un miglioramento dell’applicazione che gestisce il servizio. Una nuova release di Delicious dovrebbe essere disponibile entro l’anno corrente.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità