back to top

Conti in rosso per Groupon

Groupon, il colosso degli acquisti di gruppo online, avrebbe chiuso l’ultimo trimestre dello scorso anno con un perdita pari a oltre 80 milioni di dollari, un risultato che avrebbe determinato un vero e proprio crollo dei suoi titoli azionari: -0,12 dollari contro i +0,03 attesi.

Nel complesso, durante lo scorso anno il gruppo avrebbe maturato perdite del 24% superiori a quelle del 2011; nonostante ciò, il CEO Andrew Mason sarebbe comunque soddisfatto in quanto gli acquisti effettuati attraverso la piattaforma registrerebbero un continuo incremento.

Le parole del dirigente troverebbero conferma in un giro d’affari annuale pari a poco meno di 640 milioni di dollari, durante l’ultimo quarto del 2012 gli utenti avrebbero poi effettuato transazioni per circa 1,5 miliardi di dollari, un aumento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Uno dei punti a favore di Groupon sarebbe il fatto che ormai si tratta di un servizio universalmente conosciuto che necessiterebbe di investimenti meno ingenti per la promozione; effettivamente le spese sostenute dall’azienda per il marketing sarebbero diminuite di oltre il 60% nel giro di 12 mesi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Instagram: i Mi piace ai Reels diventano visibili agli amici

I responsabili di Instagram, proprietà di Meta, hanno annunciato...

FlyBy11 permette di installare Windows 11 su PC datati

Lo sviluppatore Belim ha rilasciato la versione 1.1.51 di...

Instagram presenta Edits per l’editing video su smartphone

Instagram ha annunciato il lancio di una nuova applicazione...

Trump salva TikTok dal ban negli USA

A poche ore dall'inizio del suo secondo mandato come...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...
Pubblicità